Centro Assistenza / Contatti2020-06-25T10:47:29+01:00

Centro Assistenza / Contatti

Su questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti, e puoi entrare in contatto con noi per richiedere assistenza.

Le tre domande più frequenti:

Come funziona il rinnovo automatico?2020-06-25T09:38:29+01:00

Il rinnovo dell’abbonamento mensile è automatico, ed avviene 24 ore prime della scadenza del periodo iniziale di iscrizione.

Lo puoi disdire in qualunque momento dal pannello di controllo del tuo account, al quale puoi accedere da tutte le pagine del sito. 

Una volta disdetto il rinnovo dell’abbonamento, riceverai un email di conferma della cancellazione, ed a partire da quel momento non ci saranno ulteriori addebiti sulla tua carta di credito, carta ricaricabile oppure account di Pay Pal.

Ovviamente, avrai accesso a tutti i contenuti fino alla regolare scadenza del periodo per il quale hai pagato.

La procedura per la cancellazione è semplicissima:

  • #1: Effettua il login
  • #2: Vai sulla pagina del tuo account. (La trovi in alto a destra, oppure alla fine di tutte le pagine del sito, oppure nella tua homepage personale dell’area membri di Yoga n’ Ride)
  • #3: Sotto la voce “iscrizioni attive” trovi il pulsante che ti permette di iniziare la procedura di cancellazione, che è semplicissima e prevede due semplici click.
Posso seguire le lezioni ed i corsi anche se non ho mai fatto yoga?2020-06-25T09:38:59+01:00

Assolutamente si, tutte le pratiche proposte vengono spiegate con precisione nel corso delle lezioni.

Inoltre, una volta iscritto, avrai la possibilità di seguire il Corso di Yoga per Principianti, grazie al quale scoprirai come praticare yoga in maniera sicura, efficace, ed automa.

Posso guardare i video anche su tablet e smartphone?
2020-06-25T09:38:17+01:00

Assolutamente si!

Il nostro sito è progettato per essere mobile friendly, e per adattarsi alla dimensione del tuo schermo.

Ho problemi a riprodurre i video, cosa succede?
2020-06-25T09:37:52+01:00

Se la riproduzione del tuo video non funziona come dovrebbe, oppure non funziona del tutto, prova le seguenti operazioni:

1: Prima di iniziare a seguire la lezione, lascia caricare il video per qualche minuto.

Per farlo ti basta cliccare sul tasto “Play” e poi, una volta che sarà partita la sigla di introduzione, mettere in pausa il video. Dopo uno o due minuti, puoi far ripartire la riproduzione. In questo modo il video avrà avuto modo di caricarsi, e dovrebbe riprodursi senza problemi.

#2: Scegli la qualità di riproduzione.

Per farlo ti basta cliccare sul pulsante “HD” che trovi in basso a destra nel riquadro di riproduzione del video. (Non tutti i video hanno questa opzione, ma la maggior parte si…). Se sai di avere una connessione ad internet non molto potente, il mio consiglio è quello di impostare la risoluzione più bassa possibile.

#3: Disattiva tutte le applicazioni o i programmi che utilizzano Internet.

Mi riferisco in particolare a tutte le applicazioni che si collegano continuamente ad Internet per verificare se vi sono aggiornamenti. (Mail, Facebook, Instagram, videogames, etc…) Disattivandole, sarai sicura che tutta la banda internet sarà a disposizione per caricare lo streaming del video.

#4: Verifica la velocità della tua connessione ad Internet.

Perchè i video riescano a riprodursi senza problemi, è necessario che ci sia una velocità minima di download di almeno 0.5 Mbps. Puoi facilmente verificare a quale velocità stai scaricando cliccando su questo link, e seguendo la procedura: http://beta.speedtest.net/it

Nel caso anche adottando queste precauzioni dovessi continuare ad avere dei problemi nella riproduzione dei video, puoi inviare un email a [email protected] indicando:

  • Il tipo di apparecchio che utilizzi per navigare (Pc, Smartphone o Tablet)
  • Il tipo e la versione del sistema operativo in uso (OSX, Android etc.)
  • Il browser che utilizzi (Firefox, Chrome, Safari etc.)
  • La velocità della tua connessione internet

Queste informazioni ci aiuteranno ad identificare la natura del problema, ed a fornirti una soluzione.

Non riesco a fare il log-in, perchè?
2020-06-25T09:39:12+01:00

Se non riesci ad effettuare il log-in, nella maggior parte dei casi questo è dovuto al fatto che stai utilizzano un “nome utente” oppure una “password” errati. 

Per questo motivo, per prima cosa, assicurati di stare utilizzando la stessa e-mail che hai utilizzato al momento dell’iscrizione, e di stare inserendo la password corretta.

Se hai dimenticato la password, clicca qui e segui la procedura per crearne una nuova. 

Se sei sicuro di stare utilizzando i dati corretti, puoi provare a chiudere e riavviare il browser che utilizzi per accedere ad internet, o eventualmente spegnere e riavviare il tuo pc.

Questo normalmente risolve la maggior parte dei problemi di log-in.

Se hai provato quanto sopra, ma comunque non riesci ad effettuare l’accesso, potrebbe essere necessario effettuare la cancellazione della memoria di navigazione.  Suona difficile ma non ti preoccupare, è facilissimo e ti basta seguire le istruzioni che trovi su questo articolo >

Il mio abbonamento mensile non è stato rinnovato, perchè?
2020-06-25T09:39:19+01:00

Questo generalmente è dovuto a 2 fattori:

#1: La tua carta di credito è scaduta. In questo caso la soluzione è semplicissima: ti basta accedere al pannello di controllo del tuo account, ed aggiornare le informazioni relative alla carta di credito con i dati della tua nuova carta di credito.

#2: Il saldo disponibile è insufficiente. Nel caso tu abbia utilizzato una carta di credito ricaricabile, oppure un account di Paypal, potrebbe essere che il saldo disponibile non sia sufficiente a coprire l’importo per il rinnovo dell’abbonamento. In questo caso, ti basterà aggiungere il valore necessario a coprire il costo dell’abbonamento mensile.

In tutti i casi, potrai continuare ad accedere ai video per i prossimi 7 giorni, nel corso dei quali il sistema provvederà a fare altri 3 tentavi di addebito.

Se la procedura andrà a buon fine non ci saranno interruzioni nel servizio… se invece l’addebito dovesse fallire nuovamente, allo scadere dei 7 giorni il tuo account su Yoga n’ Ride verrà sospeso, ed a partire da quel momento non verranno eseguiti ulteriori tentativi di addebito, e non potrai più visualizzare i video delle lezioni.

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Scrivici! Sarà un piacere per noi rispondere a tutte le tue domande…

Faremo il possibile per risponderti entro massimo 24 ore… ma durante il fine settimana o nei giorni festivi potremmo metterci qualche ora in più.

[ninja_form id=3]

Go to Top