Corso di Yoga per Principianti

Inizia a praticare yoga in maniera sicura ed efficace

Questo corso è perfetto se sei “alle prime armi” con lo yoga.. o se lo pratichi da tempo, ma senti di avere delle incertezze o delle lacune nella pratica.

  • N° Lezioni: 5

  • N° Approfondimenti: 9

  • Durata: 3,30 h

  • Livello: Principianti

  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione del corso

Se non hai mai fatto yoga, o se è da qualche anno che non metti più piede sul tappetino, questo corso è quello che fa per te!

Il corso ti servirà da punto di partenza per seguire qualsiasi altro corso o sequenza di yoga, tanto dal vivo quanto su Yoga n’ Ride.

Lezione dopo lezione, ti guiderò nell’apprendimento delle principali tecniche che lo yoga ci mette a disposizione:

  • posizioni (asana);

  • tecniche di respirazione (pranayama);

  • gesti delle mani (mudra),

  • contrazioni del corpo (bandha) e le tecniche di rilassamento.

In questo modo potrai farti un’idea di cosa è composto lo yoga e come si fa a fare correttamente.

Il corso è adatto a tutti (a parte le donne in stato di gravidanza)​.

Nel corso delle varie lezioni ti fornirò le indicazioni necessarie per eseguire una pratica sicura; ad ogni modo ti ricordo di controllare sempre che la posizione che stai eseguendo corrisponda, anche solo più o meno a quella che ti mostro, e sentiti sempre libero di modificare le posizioni in base alle due esigenze.

Ogni corpo ha una propria flessibilità, quindi non pretendere di arrivare fin da subito a toccarti la punta dei piedi… accetta i tuoi limiti e non forzare mai le posizioni, yoga non è dolore ma rispetto!​

Ci vediamo sul tappetino…

Ecco le lezioni che fanno parte del corso:

La tua prima lezione di Yoga

In questa prima lezione vedremo qual’è la differenza tra yoga e stretching, e come eseguire correttamente le principali posizioni come: il gatto, il cane, la montagna e la torsione del signore di pesci.

Lasciati guidare dal respiro

In questa lezione vedremo come si fa la respirazione yogica completa, e grazie al respiro ci muoveremo attraverso gli asana, e scopriremo le posizioni più famose, come la tigre, la panca ed il cobra.

Mudra e posizioni in piedi

In questa lezione vedremo i principali mudra, cioè i gesti delle mani che si utilizzano nello yoga. Vedremo anche come eseguire correttamente le principali posizioni in piedi.

Come fare i Bandha

In questa lezione vedremo come eseguire i bandha, cioè un importannte tecnica dello yoga che ha lo scopo di convogliare le energie in un determinato punto del corpo.

Sequenza completa

In questa lezione metteremo in pratica tutto quello che hai imparato le lezioni precedenti… meno spiegazioni e più pratica. 🙂

Come faccio ad accedere alle lezioni?

Il Corso di Yoga per Principianti è disponibile on-line a tutti gli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, ti basta effettuare il log-in, e poi ricaricare su questa pagina per visualizzare i video delle lezioni.

Effettua il log-in >>

Se invece non fai ancora parte degli abbonati a Yoga n’ Ride… nessun problema!

Al momento, ma solo fino al 30 Settembre – c’è in corso una speciale promozione, che ti consente di accedere GRATIS al Corso di Yoga per Principianti.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona …

Corso Yoga per Principianti – Accedi Gratis >>

*Promozione valida fino al 30 Settembre 2018